Additivi per il bucato
Gli additivi per il bucato sono un aiuto importante per la buona riuscita del vostro bucato.
Il percarbonato di sodio ad esempio è ottimo come sbiancante, smacchiante e igienizzante. È utile in lavatrice come additivo per il lavaggio, ma è molto utile anche negli ammolli per macchie più difficili o per togliere l'ingiallimento o l'ingrigimento dalla biancheria. Può essere utilizzato sia sui bianchi, che sui colorati e non sfibra i tessuti; l'unica attenzione da tenere è di non utilizzarlo su lana, seta e pelle, perchè in quel caso andrebbe a deteriorare il capo.
L'acido citrico dal canto suo invece è un potente anticalcare; nella lavatrice lo possiamo utilizzare al posto dell'ammorbidente. Togliendo tutto il calcare dall'acqua e avendo una leggera azione antistatica, l'acido citrico renderà i vostri capi più morbidi. Poi, in realtà, l'acido citrico è un fortissimo alleato per le vostre faccende di casa, infatti, può essere utilizzato per le pulizie interne di lavatrice e lavastoviglie, ma anche diluito in acqua è un ottimo anticalcare per le superfici, oppure, di può utilizzare come brillantante in lavastoviglie. Messo negli scarichi della cucina o del bagno vi aiuterà a mantenerli sempre belli puliti, come allo stesso modo, elimina facilmente quella fastidiosa patina calcarea che si forma sul fondo del WC.
La polvere supersbiancate ha la sua funzione nel nome. È un prodotto estremamente efficacie da utilizzare sulla biancheria, o sui capi bianchi, per mantenerne il candore come quando li abbiamo comprati. Aggiunta al lavaggio in lavatrice contribuisce a sbiancare le fibre, anche in questo caso senza stressarle troppo, facendo in modo che il tessuto duri di più.
Per il trattamento delle macchie di sugo, uova, sangue, erba e tutti gli sporchi organici in generale. Si spruzza sulla macchia qualche momento prima di inserire il capo in lavatrice e si procede con il normale lavaggio.
Disponibilità immediata
25.00 €
Aggiungi